logoscuola

Istituto Comprensivo Pra', Genova - GEIC83500L

logopon

Dicembre ricco di eventi ed attività, musica e solidarietà nelle nostre scuole.

martedì, 20 dicembre 2016

Ecco il calendario delle varie inziative

La Scuola Infanzia Branega si è trasformata in laboratorio artigianale: i bambini partecipano alla realizzazione di addobbi natalizi. Le insegnanti coinvolgono i bimbi con semplici narrazioni a tema, conversazioni guidate e poesie da memorizzare, piccoli manufatti, disegni e riproduzioni di simboli e svolgono un piccolo percorso di canti e storie natalizie.

Sono in vendita i  calendari dell'IC Pra' 2017 ! Potete trovarli anche il 14-15-16 dicembre nell'atrio della Scuola Montanella, e il 19 dicembre nell'atrio della Scuola Thouar, nell'ambito dei mercatini di beneficenza, insieme ai deliziosi manufatti realizzati dai nostri piccoli alunni.

Il giorno 19 dicembre alle ore 14:45 il coro degli alunni delle Scuole Primarie Thouar e Villini si esibirà, diretto dagli esperti che hanno preparato i canti, in Piazza Sciesa. Seguiranno:

Presso la Scuola Primaria Montanella ritorna il tradizionale Concerto di Natale del Coro della Scuola Montanella, martedì 20 dicembre ore 16.45 nella palestra della scuola.

Scuola secondaria Assarotti: alle 12 del 22 dicembre gli alunni di tutte le classi si riuniranno in palestra con i prof. per salutarsi con danze (preparate con l’insegnante di educazione fisica), canti e musiche di pace, amicizia e solidarietà, conclusione della prima parte del progetto interdisciplinare curato dai professori di musica. Sarà realizzato un video per condividere questo momento con le famiglie tramite la pagina fb ed il sito scolastico.