L'IC Pra' tra i vincitori del Bando "Atelier Creativi" del Piano Nazionale Scuola Digitale

venerdì, 03 febbraio 2017

Pubblicata il 27 gennaio la graduatoria sul sito del Ministero

"Riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d'incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento.
I laboratori devono essere ripensati come luoghi di innovazione e creatività":
queste le finalità dell'Avviso Pubblico del MIUR a cui abbiamo risposto lo scorso aprile con un progetto che trasforma l'ex mensa della Scuola Secondaria Assarotti in uno spazio laboratoriale aperto e condiviso, in cui gli alunni piccoli e grandi del nostro istituto possano svolgere attività manuali, riscoprire le tradizioni del proprio territorio, sperimentare la creatività e le nuove esperienze del mondo digitale, dalla robotica al coding, anche in vista dei futuri percorsi di studio e di lavoro, in stretta collaborazione con gli enti locali, le associazioni, le scuole superiori vicine.

Nuove opportunità educative e formative si aprono per i nostri alunni.

Comunicato Stampa del Ministero e Graduatorie Regionali.