Torna lo Spizzicalibro con le Giornate di lettura ad alta voce.

lunedì, 19 ottobre 2015

Dal 26 al 30 Ottobre

16691_112781322228617_1131640461_n.jpg

Anche quest’anno tornano le “Giornate di lettura ad alta voce”, e lo Spizzicalibro non può che partecipare!
Tutto il personale della scuola, alunni e docenti, è invitato a partecipare e a condividere le letture ad alta voce. I lettori saranno invitati a leggere brani dai loro “libri feticcio”, i loro libri di riferimento da bambini e da adolescenti.

••• PROGRAMMA DEGLI EVENTI •••

[26 ottobre (mattina), plesso Assarotti]: OTTAVIO TONTI, attore di Milano, leggerà brani da libri di Rodari, da testi teatrali per bambini di Luca Chieregato e poesie di Pablo Neruda e di Primo Levi.
[27 ottobre (mattina), plesso Assarotti]: lo scrittore CHRISTIAN HILL leggerà brani dal suo libro “Il volo dell’Asso di Picche” e dal suo segreto “libro feticcio”. Hill è di madrelingua inglese, quindi... preparatevi a mettere alla prova il vostro inglese!
[28 ottobre (mattina), plesso Assarotti]: la scrittrice NICOLETTA BORTOLOTTI incontrerà i lettori del suo libro “In piedi nella neve” e leggerà brani dai suoi libri preferiti da bambina e da adolescente.
[29 ottobre (mattina), plesso Assarotti]: CLAUDIO TOSI leggerà brani da “Trevor” di James Lecesne e dai suoi libri preferiti da bambino e da adolescente.
[30 ottobre (mattina), plesso Assarotti]: LETTURE DA BRIVIDO. In vista dell’arrivo di Halloween, lo Spizzicalibro propone una nuova lezione sul genere horror.