Ottavio Tonti e Luca Chieregato leggeranno testi di Rodari, Chieregato, Neruda e Primo Levi.


venerdì, 23 ottobre 2015

Lunedì 26 nel plesso Assarotti

Lunedì 26 ottobre, nel plesso Assarotti, nell'ambito delle "Giornate di lettura ad alta voce", ospiteremo l’attore di teatro OTTAVIO TONTI e lo scrittore LUCA CHIEREGATO.
Insieme, leggeranno e reciteranno racconti brevi di Gianni Rodari, testi teatrali per bambini dello stesso Chieregato, e poesie di Pablo Neruda e Primo Levi.
Ottavio Tonti è un attore di teatro presso COMTeatro, a Corsico (Milano). Ha passato l’infanzia in un paesino vicino a Omegna, sul lago d’Orta, paese natale di Rodari; e proprio a Rodari e alle sue storie brevi si è appassionato recentemente, recitandole in pubblico. Molto amico di Luca Chieregato, leggerà anche alcune delle sue storie.
Luca Chieregato è uno scrittore, autore di teatro, regista e attore. Anche lui ha lavorato per anni presso COMTeatro; ora cura il progetto “Scatofavole” in collaborazione con Alessia Bussini, e nel 2012 ha fondato il gruppo teatrale “Comenoi”, una piccola realtà composta da amici attori con cui realizza spettacoli leggeri e poetici, che si prestano a essere rappresentati anche in spazi non teatrali. Negli ultimi anni ha deciso di intraprendere la strada del “cantastorie”.