Elezioni rappresentanti genitori nei consigli di classe/interclasse/intersezione mercoledì 17 ottobre 2018

giovedì, 11 ottobre 2018

Si informano tutti i genitori che l’incontro per le elezioni volte al rinnovo dei Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione per l'anno scolastico 2018/19 si terrà il giorno mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 15.00 c/o le Scuole Secondarie di I grado, alle ore 16.30 c/o le Scuole Primarie e alle ore 17.00 c/o la Scuola dell'Infanzia dell'Istituto. La votazione per l'elezione del/i rappresentante/i di classe sarà preceduta da breve assemblea dei genitori della classe interessata.
Durante l'assemblea verranno illustrati i compiti del Consiglio dl Classe/Interclasse/Intersezione in quanto sede di diretta e reciproca collaborazione tra genitori ed Insegnanti, impegnati nella realizzazione del miglior risultato educativo possibile.
Al termine dell'assemblea, alle ore 15.30 per la Scuola Secondaria di I grado, alle ore 17.00 per la Scuola Primaria e alle ore 17.30 per la Scuola dell'Infanzia verrà costituito il seggio elettorale e si apriranno le operazioni di voto per la scelta dei genitori rappresentanti (n. 4 nella Scuola Secondaria di I grado, n. 1 per la Scuola Primaria e la Scuola dell'Infanzia).
Le urne rimarranno aperte fino alle ore 17.30 (Scuola Secondaria di I grado), alle ore 19.00 (Scuola Primaria) e 19.30 (Scuola dell'Infanzia).
Tutti i genitori possono essere eletti; per votare il rappresentante basterà segnare sulla scheda due nominativi (Scuola Secondaria di I grado), un nominativo (Scuola Primaria e dell'Infanzia).
Per questo sarà possibile consultare l'elenco dei genitori esposto nell'aula.
Tutti i genitori sono vivamente invitati a partecipare alle elezioni.