Dicembre di solidarietà nell'IC Pra'. Tutte le date delle iniziative di Natale presso le nostre Scuole Primarie e Secondarie.

giovedì, 13 dicembre 2018

Sede ASSAROTTI: Giovedì 13 dicembre, dalle 15 alle 17, l'associazione Alemante Friends e il comitato genitori "Mamme e papà di Pra'", entrambi partners del nostro Atelier Creativo "Ridisegnare il futuro",  saranno presenti anche quest'anno nella Scuola Assarotti, in concomitanza dei colloqui collegiali della Secondaria, con i panettoni e i calendari dell'IC Pra'.

I fondi raccolti da Alemante saranno utilizzati per l'acquisto di 4 poltrone regolabili utilizzate per l'infusione di terapia endovenosa ai pazienti del Day Hospital dell'U.O.C. Clinica Reumatologica del Policlinico San Martino di Genova diretta dal Prof. M. Cutolo. I disegni della locandina dell'iniziativa benefica e i bigliettini d'auguri che accompagnano i panettoni sono stati realizzati dagli alunni delle classi quarte A e B della Scuola Primaria Villini.

I fondi derivati dalla realizzazione del calendario dell'IC Pra' (con i disegni dei bambini della Scuola dell'Infanzia e delle prime classi della Primaria) sono devoluti dai genitori, come ormai da diversi anni, al nostro Istituto.

Sede Montanella-Branega: nei giorni 17, 18 e 19 dicembre nell'atrio della scuola si organizzerà l'esposizione di manufatti natalizi con offerta benefica. Il ricavato sarà devoluto per le necessità del plesso. Saranno presenti anche alcuni genitori del Comitato "mamme e papà di Pra'" per la vendita dei calendari dell'IC Pra' il 17 dicembre pomeriggio e il 19 dicembre mattina.

Lunedi 17 dicembre al PALAMARE, h 21, il coro della scuola Montanella parteciperà al concerto della Big Band Colombi al Palamare, cantando accompagnati dalla Band e dal cantautore Nino Durante.

Sede Thouar-Villini:  mercoledì 19 dicembre, a partire dalle ore 16:30, si svolgeranno le consuete esposizioni dei manufatti natalizi, con offerta benefica.  I genitori potranno trovare anche i calendari dell'IC Pra', realizzati a cura del Comitato "Mamme e Papà di Pra'" e realizzati con i disegni dei nostri alunni più piccoli. Nella Primaria Thouar i saluti di Natale tra bambini, insegnanti e famiglie saranno alle  ore 15 del 21 dicembre.

Le classi terze e quarte del plesso Villini invitano le famiglie degli alunni ad un momento di festa con lo scambio di auguri giovedì 20 dicembre a partire dalle ore 15,00.

Seguirà la consueta pesca di beneficenza con i manufatti dei bambini