Versamento del contributo volontario da parte delle famiglie degli alunni. Detraibilità fiscale.

domenica, 02 dicembre 2018

Si ricorda alle famiglie che Il contributo volontario 2018/2019  è fissato dal Consiglio di Istituto in € 15,00 per tutti gli alunni. Tale contributo volontario è destinato prioritariamente a coprire le spese assicurative. La cifra accertata come contributo volontario che ecceda tali spese è destinata al miglioramento dell’Offerta Formativa e all’innovazione tecnologica.

Tale versamento può essere effettuato con bonifico bancario al seguente IBAN IT21E0603001485000046932455 intestato all’Istituto Comprensivo Pra’. Si ricorda che il versamento di questo contributo, ai fini della detraibilità fiscale, deve essere effettuato da chi beneficia della detrazione. Così per es. nella causale si specificherà “ Versamento effettuato da Mario Rossi per il figlio Paolo Rossi quale erogazione liberale a favore dell’Istituto Comprensivo di Pra’ finalizzata all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa”.

N.B. : si raccomanda di utilizzare la dicitura rassettata di cui sopra ai fini della detraibilità fiscale ex L. 40/2007.