Robotica e Coding in Atelier Creativo con gli studenti dell'ITTS Calvino e del Liceo Lanfranconi

mercoledì, 19 dicembre 2018

Venerdì 18 dicembre a Villa Ratto e ieri in Assarotti (Atelier) un gruppo di studenti del Liceo Lanfranconi, accompagnato dal docente di matematica Sommacal, ha tenuto un laboratorio di Coding per i ragazzi delle nostre classi Terze.  L'esperienza potrà continuare mercoledì 19 dicembre al Liceo in un laboratorio per l'orientamento, dalle 15,30 alle 16,30. I ragazzi sono inviatti a recarsi al Liceo.

Continuano settimanalmente i laboratori di Robotica Educativa tenuti dagli studenti dell'Istituto Calvino, diretti a tutte le classi  di Primaria e Secondaria dell'IC Pra'.

Sia la Robotica che il Coding sviluppano la collaborazione e la logica, diretti allo svolgimento di un compito autentico. I ragazzi hanno possibilità di collaborare, progettare, verifcare e correggere, tutte competenze essenziali per il futuro.