Oggi giornata conclusiva del progetto "Grafica Atelier Creativo: Loghi" con i ragazzi del Liceo Artistico Barabino Klee

mercoledì, 13 marzo 2019
86def319-4c46-48e1-9d03-4c482761a87c.JPG

Un logo per l'Istituto Comprensivo Pra', biglietti augurali per la Santa Pasqua per l'Azienda di pesto e basilico Sacco, un logo per la carta intestata dell'azienda basilico Ratto e per l'iniziativa di escursionismo didattico  "4 passi senza cartella" dell'Associazione culturale "Il cammino di Santa Limbania": i bambini della PrimariaThouar (classi 2B, 5A, 5 B, 5 C) e la classe 2 A della Secondaria Assarotti hanno lavorato insieme ai loro insegnanti in questi mesi per sviluppare idee e condividerle (tramite google drive) con i ragazzi della Terza Grafica del Liceo Artistico Barabino Klee, guidati dalle insegnanti Manuela Brondo e  Rossana Parisi.

I lavori dei nostri alunni sono stati rielaborati e trasformati dai ragazzi più grandi in un progetto di alternanza scuola-lavoro didattico e pratico, a servizio delle associazioni, del territorio e della scuola (come previsto dal nostro progetto PNSD Atelier Creativo "Ridisegnare il Futuro"), che si è concluso oggi alle 12 con la consegna ufficiale dei bozzetti (oltre 40) ai rispettivi committenti e un momento di festa e attività insieme.

Nella foto sopra, la classe dei tutor liceali con i committenti e le cartelline dei lavori, circondati dai nostri alunni. Sotto, i tutor in una delle cinque classi per condividere le fasi finali dei lavori con i più piccoli.