Giornata del Codice Etico di Libera: 23 maggio alle 10 in Fascia di Rispetto. Nuove piastrelle commemorative delle giovani vittime di mafia saranno affisse nel Parco della Memoria

lunedì, 20 maggio 2019
codiceeticoLIBERA.png

Nella giornata del Codice Etico di Libera saranno affisse le nuove piastrelle create dalle nostre 5 classi dell'Istituto per il Parco della Memoria inaugurato l'anno scorso sulla Fascia di Rispetto di Pra' . Appuntamento il 23 maggio alle 10.

Come nel trascorso anno scolastico, anche quest'anno alcune classi dell'IC Pra' hanno lavorato per allestire un "Parco della Memoria" . Al progetto partecipano parecchie scuole del Ponente, i cui alunni hanno approfondito le vicende riguardanti giovanissime vittime innocenti delle mafie. Il ricordo è affidato ad una piastrella in ceramica, il cui progetto grafico è stato curato dalle classi. Le piastrelle sono state realizzate da una ceramista e collocate a primavera scorsa e le prossime saranno poste il 23 maggio..