Progetti Etwinning 2015-2016

Anno scolastico 2015-2016

SCUOLA SECONDARIA

Classi 2A e 3 A.

Un affascinante viaggio multiculturale sul cibo e le tradizioni legate all'ospitalità

che ci ha portato dal cibo preferito al Patrimonio Intangibile dell'UNESCO.

Guarda i lavori dei ragazzi sul twinspace.

Prodotto finale: gli Ebook dei ragazzi. Clicca sulla foto per accedere ai link dei vari capitoli.

Progetto vincitore del QUALITY LABEL NAZIONALE il 4 agosto 2016 con la seguente motivazione:

"We are what we eat: a multicultural journey through food" è un buon progetto di collaborazione tra alunni della primaria. La numerosità dei partner ha generato una forte necessità di organizzazione, ben documentata nel TwinSpace, e la possibilità per gli alunni di interagire con tante diverse culture. Ottimo il lavoro in team transnazionali, nonostante la giovane età degli alunni"

e dell' EUROPEAN QUALITY LABEL il 22 novembre 2016 (premio vinto dai partners di Turchia, Romania e Portogallo, già detentori del label di qualità nazionale) con la seguente motivazione: "Complimenti! La tua scuola ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning "We are what we eat: a multicultural journey through food.". Ciò significa che il tuo lavoro, quello dei tuoi studenti e della scuola sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei".

Classe 3 B

Comunicare e conoscersi condividendo quello che è la vita di tutti i giorni ci rende più vicini.

Guarda i lavori dei ragazzi sul twinspace.