Il 20 Novembre i bambini della Primaria dell’ICPRA hanno celebrato la Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in modi diversi:
Gli alunni di Thouar, Villini e parte della Montanella hanno letteralmente invaso il quartiere per affermare il diritto e il desiderio di pace, oggi sentito più che mai.
Una volta stabilito che la pace incomincia dai piccoli gesti di amicizia, perdono e gentilezza che tutti possono fare, i bambini hanno preparato bustine di semi, parole e pensierini, si sono radunati in Piazza Bignami per inviare i messaggi di pace a tutti! Hanno lanciato palloncini per raggiungere i lontani (speriamo!…) e distribuito bustine e bigliettini a passanti e negozianti per le vie di Pra’.
In alcune classi della Montanella, invece, si è trattato di semina vera e propria: ogni classe ha seminato il basilico e si prenderà cura della propria piantina. I vasetti al momento sono tutti insieme protetti in una serra.
I bambini delle classi quarte Montanella, invece, hanno svolto un’attività in aula multisensoriale insieme ai bimbi di quattro anni dell’Infanzia Branega
0