Giovedì 6 giugno: Giornata della Musica per l’ICPRA

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la musica per gli alunni dell'ICPRA

“Siamo arrivati alla fine di quest’anno scolastico e , come è ormai tradizione, abbiamo celebrato tutti insieme la Giornata della Musica. Gli alunni e gli insegnanti dell’intero IC si sono incontrati questa mattina nella palestra della scuola Montanella per salutarsi con canzoni, brani strumentali e corali, danze , balli che hanno coinvolto tutti, dai più piccoli ai più grandi. Interessante è stata la scelta dei brani: canzoni d’autore, musiche da film, canti ricchi di significati e valori, quali la solidarietà, l’accoglienza, il rispetto. La festa della musica si è conclusa con la canzone Viva la pappa col pomodoro, scritta dal maestro Nino Rota, brano sempre coinvolgente che quest’anno raggiunge i 60 anni ! ”

i video della giornata