Iniziative di continuità tra primaria e secondaria

Occasioni di condivisione di attività ed esperienze, oltre che di crescita nella responsabilità

I ragazzi della terza media alla fine del percorso della secondaria di primo grado dei plessi Villa Ratto e Assarotti stanno incontrando in questi giorni gli studenti delle quinte dei plessi Thouar e Montanella che il prossimo anno affronteranno la scuola media. È una bella occasione per ritrovarsi e passare informazioni utili e importanti ai più piccoli. Queste attività hanno lo scopo di rendere più facile e sereno il passaggio al nuovo percorso scolastico ma nello stesso tempo di stimolare i ragazzi più grandi a essere responsabili e consapevoli delle loro scelte.
Il plesso Assarotti accoglierà le quinte del plesso Montanella dopo le feste natalizie.