L’Antologia Praese 2.0 donata a tutte le classi dell’Istituto

Presso l'Aula Magna del plesso Assarotti sono state consegnate alle classi dell'ICPRA copie dell'Antologia Praese 2.0.

All’ interno del libro si trovano nuove informazioni sui personaggi, sulle vicende e sui luoghi che hanno caratterizzato e caratterizzano Pra’. A seguito dell’ interesse e dell’ attenzione mostrata negli anni dagli studenti e dal personale scolastico verso la storia del nostro territorio, la Fondazione PRimA’vera ha voluto donare a ciascuna classe del nostro Istituto una copia della Antologia per permettere di conoscere e approfondire le peculiarità di Pra’ e “ringraziare gli studenti, gli insegnanti e il dirigente per l’ attiva partecipazione agli eventi praini” (ndr Niclo Calloni – Fondazione PRimA’vera agli studenti).

La consegna delle copie del libro è avvenuta presso le scuole Assarotti e Villa Ratto di fronte al Dirigente scolastico Luca Goggi e alla rappresentanze delle classi dei vari plessi. Presenti Niclo Calloni e Maria Luisa Decotto della Fondazione PRimA’vera. Quest’ ultima ha anticipato agli alunni presenti la storia del suo avo Bartolomeo Decotto, che circa 1000 anni fa ha portato a Pra’ i primi semi di basilico.

foto consegna libro alle classi in aula magna