Venerdì 21 Aprile in mattinata alunni e docenti del nostro istituto hanno partecipato al corteo per le vie di Pra’ in occasione delle celebrazioni dell’anniversario della Liberazione. Per tutti è stato un momento di condivisione di valori importanti, iniziato con il lavoro in classe di conoscenza, documentazione e approfondimento di fatti storici e valori umani e civili, espressi creativamente non solo con slogan e aforismi ma anche in musica. Non è mancato il lavoro “manuale”: la realizzazione di cartelloni e striscioni e delle corone di alloro da deporre nei luoghi significativi della Resistenza del quartiere.
Folta e coinvolta la partecipazione dei cittadini della delegazione che si sono uniti al corteo da Piazza Sciesa a Piazza Bignami, dove, deposta la corona ai caduti e ascoltati saluti e ringraziamenti da parte delle autorità locali (Presidente dell’ANPI Silvano Chierotti, Presidente del Municipio Guido Barbazza e Preside dell’ICPRA Luca Goggi), le classi hanno proposto messaggi musicali in tema.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e a chi si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione
Pubblicato: 22.04.2023 - Revisione: 04.05.2023
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione CC-BY 4.0.
0