Ricerca

L’ICPRA in “Corsa contro la fame”

Mercoledì 8 maggio le classi di Primaria e Secondaria hanno partecipato alla 10a edizione del progetto didattico internazionale di educazione alla cittadinanza

Utente GEIC83500L-psc

da Geic83500l-psc

0

Il progetto, aperto a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, è promosso da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre40 anni nella cooperazione. Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica, come richiesto dal Ministero. Ogni anno il tema della fame è legato ad una nazione e a delle cause diverse. In questo anno scolastico l’iniziativa è stata rivolta al Bangladesh.

Il Parco Dapelo ha fornito la pista dove bambini e ragazzi hanno effettuato la corsa, dando vita ad una bella manifestazione che ha attirato e coinvolto anche la cittadinanza.

Sentiti ringraziamenti vanno all’associazione Azione contro la fame (per aver fornito formazione a insegnanti e alunni e materiale relativi alla Corsa ), ai forni del quartiere che hanno fornito la focaccia per tutti i bambini e i ragazzi che hanno partecipato all’evento alla Croce Rossa italiana della sezione di Genova Voltri, agli insegnanti, in particolare alla prof.ssa Rosi che ha curato l’organizzazione ed al prof. Zelo che ha preparato il percorso, e, naturalmente, a tutti i ragazzi le ragazze i bambini e le bambine che hanno partecipato con entusiasmo e non di meno alle loro famiglie che hanno contribuito fattivamente in qualità di “sponsor”

presentazione foto-video