Mobilità Erasmus+ “Invited expert”

2 giorni di formazione su metodologie creative e intelligenze multiple con Stefania Ballotto

La creatività e l’uso di diverse metodologie per raggiungere tutti gli alunni con i loro diversi modi di imparare: questo il cuore della formazione di 6 ore a cui hanno partecipato circa 35 insegnanti dell’Istituto e di molte scuole della Regione, guidati da una mentor e formatrice eccezionale, la professoressa Stefania Ballotto, formatrice italo-sudafricana, da oltre 40 anni impegnata nell’insegnamento e nella formazione di docenti e colonna dei PILGRIMS UK., i famosi formatori di insegnanti di Canterbury (UK) (ora spostati in Irlanda, dopo la Brexit)  secondo la filosofia dell’Humanizing teaching.
Per l’Istituto Comprensivo Pra’ è stato un onore ospitare una personalità riconosciuta a livello mondiale. Il progetto Erasmus+ ha consentito questa esperienza, con la mobilità “Invited Expert”.
Stefania ha lavorato con Howard  Gardner nel Project Zero (USA) e ha conseguito il master “Multiple Intelligences e Making Thinking Visible” presso l’Università di Harvard (USA). Stefania lavora con insegnanti e tiene conferenze in tutto il mondo, condividendo i suoi lavori di ricerca. Fa parte da anni dello staff dell’Università di Udine, dove tiene lezioni e laboratori in Didattica della Lingua Inglese presso il Dipartimento di Scienze della Formazione.
Esperienza di altissimo livello per tutti i partecipanti, tenuta, naturalmente,  in lingua Inglese.