Prove INVALSI terze Secondaria dal 2 al 12 aprile 2019: organizzazione e svolgimento.

giovedì, 04 aprile 2019
invalsi2.jpg

Si avvisano le famiglie che lo svolgimento delle prove INVALSI Classe terza
Secondaria è previsto nei giorni 2,3,4,5 Aprile e 9,10,11,12 aprile con le modalità comunicate agli studenti.

Le prove sono obbligatorie per l'ammissione all'Esame Conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione.

Entro il termine massimo di venerdì 22 marzo saranno raccolti gli auricolari
personali per la prova di ascolto di Inglese. Si invitano tutti gli alunni di classe terza
secondaria a portare un paio di auricolari in una bustina con indicati nome, cognome e
classe di appartenenza. Gli auricolari dovranno essere consegnati ai prof.ri del team
Innovazione Zelo per Villa Ratto e Nestico o Gambino per Assarotti.

Nella  SEZIONE GENITORI- Prove Invalsi online:SITI UTILI  (cliccare sul link per accedere direttamente) i ragazzi delle classi terze Secondaria, trovano molti esempi di prove online per allenarsi alle Prove INVALSI CBT.

Si consiglia un'esercitazione costante in questi mesi, per familiarizzare con l'uso delle strumentazioni e le modalità delle prove online.