Mercoledì 15 maggio oltre 300 alunni dell'IC Pra' corrono contro la fame

venerdì, 10 maggio 2019
corsaFAME.JPG

E' stata rimandata a mercoledì 15 maggio (causa maltempo) la Corsa contro la fame. Presso il Parco Dapelo, in fascia di rispetto, si terranno tre turni di corse, dalle ore 9 alle ore 12, per un totale di 16 classi di Primaria e Secondaria e oltre 350 alunni coinvolti.

Didattica, sport e solidarietà in un progetto ad alto valore educativo, per un mondo libero dalla fame

La “Corsa contro la Fame” è un progetto innovativo, gratuito e chiavi in mano dedicato a scuole elementari, medie e al primo biennio delle superiori che, mettendo insieme didattica, sport e solidarietà, rappresenta una straordinaria opportunità di formare, responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi, partendo dal tema della fame e della malnutrizione infantile.

Per saperne di più e sostenere l'iniziativa vai al sito di AZIONE CONTRO LA FAME