Saloncino dell’orientamento all’ICPRA

Una bella opportunità per aiutare nelle scelte future gli alunni delle ultime classi della Secondaria di primo grado

Nel corso della giornata di lunedì 11 dicembre si è svolto il consueto appuntamento del Saloncino dell’Orientamento IC PRA’ per supportare gli alunni nella scelta della nuova scuola di secondo grado che a breve dovranno intraprendere. Quest’anno l’invito è stato esteso non solo agli alunni di terza ma anche a quelli delle seconde della secondaria di primo grado, per dare modo di iniziare a farsi un’idea su quelle che potranno essere le prospettive e le opportunità da cogliere per il prosieguo dei propri studi.

Un ringraziamento a tutte le scuole secondarie di secondo grado del nostro territorio che hanno partecipato numerose e si sono messe a disposizione degli alunni per ogni chiarimento e consiglio. Scuole secondarie intervenute:

• Liceo Classico e Linguistico “Giuseppe Mazzini”
  • Liceo Scientifico, LES e Scienze Umane “Luigi Lanfranconi”
  • Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e IIS “Italo Calvino”
  • Liceo Linguistico, Scienze Umane Criminologico, Coreutico, Marittimo, “Pietro Gobetti”
  • Liceo Linguistico “Grazia Deledda”
  • ISFORCOOP Varazze
  • ISFORCOOP Voltri